In Cina al seguito dell'aumento di auto private, negli ultimi anni le modifiche alle auto sono entrate in voga. Adesso si possono vedere sempre di piu' auto modificate per le strade e la loro apparenza splendente e singolare attira lo sguardo dei passanti. Nel mio programma di oggi vi porterò per le strade di Pechino per avere un assaggio della popolarità in Cina delle auto modificate.


Le modifiche alle auto sono di moda | Auto Modification DesignLe modifiche alle auto sono di moda | Auto Modification Design

Nella città auto con una superficie di oltre una decina di ettari che si trova nella periferia occidentale di Pechino c'è un grande movimento di gente. In questa zona ci sono più di 700 negozi di montaggio e modifica e il mercato è ottimo.

Nel negozio di modifica Feikai parlo con il manager Guo Ping. Sulle mensole sono messi vari accessori automobilistici e sul soffitto sono appesi ogni tipo di volanti e schienali. Una decina di impiegati è divisa tra chi mostra ai clienti i prodotti e chi gli disegna sul computer le modifiche.

Guo Ping che sta disegnando al computer mi dice che da due anni le vendite del negozio sono molte alte e i clienti che vengono a modificare le loro auto sono numerosi.

"Ogni mese modifichiamo circa dalle sessanta alle settanta macchine. I clienti sono per lo piu' giovani e di solito chiedono di modificare l'aspetto esterno e il motore del veicolo. La modifica del motore è l'obiettivo di molte persone perché amano i brividi portatigli dalla velocità."

Le modifiche alle auto sono di moda | Auto Modification DesignLe modifiche alle auto sono di moda | Auto Modification Design

Per le strade di Pechino si vedono frequentemente auto modificate. Sulla parte esterna di alcune auto sono stati attaccati vari adesivi come ad esempio la coda di un aereo raggiante e linee ben demarcate nella parte anteriore; sul tetto di alcune auto sono stati messi dei portabagagli e delle antenne; la parte esterna di alcune auto forse non è stata cambiata molto ma l'interno è stato sottoposto a molti interventi.

Xu Jiaming il proprietario di un'automobile sottoposta a modifiche mi illustra con gioia i diversi cambiamenti apportati. Piu' di un anno fa dopo aver speso più di 90 mila yuan per acquistare la Golf prodotta dalla Volkswagen di Shanghai, Xu Jiaming aveva apportato alla sua auto "diversi interventi"e speso circa 20 mila yuan per questi .

"Apportare modifiche è molto interessante e a conclusione, il feeling con la macchina è migliore come anche la sua forza motrice e la funzione."

Le modifiche alle auto sono di moda | Auto Modification DesignLe modifiche alle auto sono di moda | Auto Modification Design
This entry was posted on 20.44 and is filed under . You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

0 komentar: